Chi sono

Diana Adelaide Rubessi


Naturopata, Iridologa, Massoterapista e Riflessologa, appassionata e specializzata in Argilloterapia (uso dell’argilla quindi applicazione di fanghi a scopo terapeutico).
La Naturopatia é una disciplina che studia tutto ciò che la natura ci regala per utilizzarla nella vita di tutti i giorni per avere una vita in equilibrio con la sua bellezza con i suoi ritmi e per questo tanto generosamente e saggiamente ci regala senza limiti tutto ciò di cui abbiamo bisogno, cibo sano per il nostro corpo, erbe con cui curarsi, paesaggi con cui nutrire il cuore, tecniche per recuperare o mantenere la nostra salute non solo fisica ma anche emozionale e spirituale.
L’Iridologia fa parte come la Riflessologia plantare della conoscenza dei punti riflessi che esistono in tutto il corpo e che ci aiutano a capire cosa sta succedendo non solo nel nostro corpo ma nella nostra vita. Attraverso la lettura dell’iride, del piede e di tutti gli inestetismi o segni personali del corpo e alla loro interpretazione si arriva a capire come intervenire su noi stessi per recuperare l’equilibrio ed il benessere per poi mantenerlo.
Questa é la base del mio lavoro attraverso la prima seduta acquisisco conoscenza di chi mi chiede consiglio o aiuto e proseguo il lavoro in stretta collaborazione con esso/a e attraverso i massaggi ed i colloqui si prenderà sempre più coscienza di se stessi e di ciò che si può fare x essere felici e stare e “sentirsi bene”.

 

PROFILO PROFESSIONALE


Da oltre vent’anni studio, uso, sia per me che per i miei clienti e diffondo l’uso delle medicine naturali e delle terapie alternative in particolare i massaggi, la riflessologia, i fanghi, la fito e la floriterapia. Essendo appassionata a tutto ciò che è “il mondo Natura” ho iniziato a studiare come autodidatta le erbe fin da molto giovane insieme a psicanalisi e psicosomatica finché non ho deciso di approfondire e sviluppare le mie conoscenze in questo vastissimo campo e intraprenderlo come lavoro. Attualmente svolgo la mia professione di Massoterapista Riflessologa e Naturopata in diversi studi, uno a Bollate, presso Napracenter Via Ricasoli, 2 MM Cairoli e Sthenos Academy in Via Lorenzo Perosi, 3 MM Bande nere.
Amo la comunicazione e le nuove conoscenze ed informare le persone su metodi alternativi e salutari di vita e di abitudini che possono migliorare il loro stato attuale e futuro sia fisico che emozionale.
Organizzo mini work-shop di vario tipo sempre collegati a metodi terapeutici naturali come l’auto trattamento di riflessologia plantare o l’uso dell’argilla a scopo terapeutico ed estetico.
Sono una persona entusiasta della vita, pro-positiva e prendo sempre in considerazione nuove idee, proposte, attività, cambiamenti nell’ottica di un miglioramento sia mio che delle persone con o per la quale lavoro o che tratto.
I corsi alla quale partecipo sia nuovi che di aggiornamento riguardanti la mia professione, che come ho già sottolineato coincidono con la mia passione, non finiscono mai perché non credo ci possa essere una fine alla propria crescita culturale, professionale e personale inoltre mi piace molto studiare, sapere e capire.

DIVERSIFICAZIONE DELL’AREA LAVORATIVA


Ho un esperienza vasta nel mondo del naturale proprio perché i miei studi ed interessi spaziano molto in questo campo. L’attività che principalmente svolgo è quella di Massoterapia, Riflessologia e Naturopatia ed essendomi diplomata alla Scuola di Luigi Costacurta le mie specializzazioni sono l’Iridologia, altra affascinante parte della Riflessologia del corpo, utile per comprendere meglio come poter aiutare chi si rivolge a me e l’Idrotermofangoterapia (uso deli fanghi e dell’acqua a scopo terapeutico) per la quale ho una particolare adorazione. L’Argilla, i Fanghi che uso e consiglio moltissimo e l’Acqua sono materiali semplici, facili da reperire, utilizzabili da tutti anche perché poco costosi e queste caratteristiche me li fanno preferire a rimedi più complessi ed elaborati.
Collaboro saltuariamente con i chiropratici per preparare, sciogliendo col massaggio decontraente, i clienti più rigidi a livello muscolare a ricevere il loro trattamento.
Organizzo corsi, seminari, giornate o piccoli work-shop per coinvolgere e sensibilizzare più persone possibili su quelle che sono le molteplici possibilità che abbiamo per fare prevenzione imparando ad autogestire sempre di più il nostro Ben-Essere.
Ultimamente mi sono appassionata alla Cosmesi Naturale e uso sia per me che per i trattamenti che svolgo ai mie clienti quasi totalmente prodotti “NATURALI”, olio di mandorle spremuto a freddo, oli essenziali “puri”, burro di Karité e molti altri che troverete nelle varie descrizioni nelle sezioni trattamenti.

 

 


CONDIVIDI QUESTA PAGINA SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK

Condividi su Facebook  Twitter  Digg  Del.icio.us  StumbleUpon  Reddit  RSS